La storia di Ristorante vegano Firenze Silvana Food Passion e Shop

Silvana Food Passion e Shop - dalla natura alla tavola



servizi

A rendere davvero speciale il Silvana Food Passione e Shop a Firenzenon è soltanto il suo approccio culinario del tutto particolare, fondato su ragioni etiche ed energetiche, ma è anche la forte diversificazione della sua proposta. Il menu alla carta offre diverse possibilità per colazioni, pranzi e cene. I piatti proposti sono sempre diversi, e variano anche a seconda della stagionalità. Si tratta di piatti composti: in un unico recipiente sono contenuti tutti gli elementi nutrivi necessari (carboidrati, proteine, vitamine, fibre, eccetera). Si offrono anche dei piacevoli apertivi, comprensivi di piccole degustazioni offerte dal ristorante.

E’ una questione di coerenza: persino i cocktail sono preparati sempre secondo le logiche vegane. Alcuni alcolici utilizzati dal locale sono proprio di origine biologica (basti pensare alle bio grappe e al bio gin). Ogni bevanda, alcolica o non alcolica, è di prima qualità. Tanto per fare un esempio, l’eccellente vodka toscana, un’ulteriore dimostrazione di come nel ristorante fiorentino s’incrocino i dettami di una cucina potenzialmente più salutare con quelli della tradizione locale e regionale. Uno dei tratti distintivi del menu è di certo la freschezza degli ingredienti. Si propone soltanto cibo fresco e biologico. Ogni piatto viene preparato al momento: a beneficiarne non è soltanto il sapore, ma lo stesso benessere del cliente, la vera priorità di chi svolge questo tipo di mestiere.

Ne deriva una cucina variopinta, gustosa e decisamente sana, anche per merito di materie prime “vive” e stagionali. Il titolare non si limita alla sua attività di ristoratore, ma propone altre occasioni a metà tra cucina e didattica. Una dimostrazione di questo orientamento sono  i weekend formativi, la cucina aperta al pubblico su appuntamento (il cliente sceglie persino il menu che vuole che si prepari) e pure lo chef a domicilio per serate speciali, tante diverse occasioni per conoscere meglio la cucina biologica e biodinamica.

Firenze

50122 - Firenze (FI) Toscana
Via Dei Neri, 12/R
Distanza dal centro: 0,10 Km
Telefono: 055290703
Partita IVA: 06568430489
Responsabile trattamento dati: Giorni Cristian